Adatto per i seguenti veicoli:
- Toyota Prado 150, rialzo di 40 mm
- Fj Cruiser dal 2011 in poi
Il nuovo ammortizzatore MT64 è adatto sia per la guida quotidiana sia nelle avventure più impegnative. Grandi distanze, carichi pesanti, climi estremi. Una trazione integrale esige il massimo da qualsiasi ingranaggio della sospensione. La maggior parte degli ammortizzatori non è all'altezza del compito.
Gli ammortizzatori OME di ARB si affermano proprio in queste condizioni in tutto il mondo. Per un proprietario di 4x4, il sogno è di avere un sistema di ammortizzatori che si comporti allo spesso modo sulle strade nel fine settimana. In risposta a ciò, ARB ha sviluppato l'ammortizzatore definitivo a tutti gli effetti. L'MT64 è una miscela sapientemente costruita della comprovata affidabilità del Nitrocharger e della durata delle caratteristiche premium del BP-51, che lo rendono il perfetto ammortizzatore tuttofare.
MT è la versione abbreviata della parola monotubo, che si riferisce al design a tubo unico degli ammortizzatori. Il 64 descrive la misura del massiccio foro interno da 64 millimetri. L'enorme alesaggio interno da 64mm consente di utilizzare più olio, di avere pistoni più grandi e di ridurre il calore, garantendo un maggiore controllo della corsa e una guida più raffinata. Utilizzando le scanalature sul corpo dell'ammortizzatore, gli ingegneri OME hanno incluso una regolazione configurabile in 6 posizioni con incrementi di 5 mm, che consente di utilizzare una molla elicodiale per soddisfare pesi aggiuntivi degli accessori.
Dotato dell stesso alluminio aerospaziale dell'ammortizzatore BP-51 ad alte prestazioni per dissipare efficacemente il calore, l'MT64 vanta anche uno stelo del pistone da 22,5 mm per una stailità eccezionale. Realizzata in polietilene ad alta densità, la protezione dello stelo è progettata per proteggerlo da pietre e altri detriti ed è sostituibile. Con una finitura anodizzata resistente, di tipo militare, l'MT64 ha una superiore durata alla corrosione e può sopportare temperature estreme.
La tecnologia aggiunta del pistone interno mobile separa l'olio e l'azoto, garantendo all'ammortizzatore prestazioni costanti su terreni diversi.